Io sono una precisina.

Io raccolgo i materiali riutilizzabili per il riciclaggio.

Lara

Diventa anche tu un precisino!

Fai ora la tua scelta

Noi siamo i precisini.

Noi separiamo i materiali riciclabili dai rifiuti.

Nik, Taja & Gina

Diventa anche tu un precisino!

Fai ora la tua scelta

Io sono una precisina.

Io raccolgo i materiali riutilizzabili per il riciclaggio.

Lara

Fai ora la tua scelta

Assicurati ora la canzone dei precisini.

Lo spot dei precisini

Scegli di essere un precisino anche tu.

I precisini salvano il mondo! Lo fanno separando, raccogliendo e restituendo, e ogni giorno se ne aggiungono nuovi. Scegli di essere un precisino anche tu: con una foto e un messaggio personale dedicato al riciclaggio. E ben presto apparirai nella galleria ufficiale dei precisini. Ti basta un semplice sorriso, il tutto è assolutamente senza impegno e i tuoi dati non verranno trasmessi a terzi. Ti ringraziamo per il tuo impegno!


Trova tutte le creazioni su base riciclata!

Offri i tuoi prodotti riciclati oppure consiglia dei prodotti.

Proponi anche tu prodotti ricavati da materiali riciclati? O conosci qualcuno che lo fa? Allora puoi offrire qui del tutto gratuitamente le tue creazioni o pubblicare il tuo consiglio personale sulla piazza di mercato. A tale scopo, basta compilare il formulario e postare una foto. Aiuti così il più grande mercato svizzero di prodotti riciclati a crescere ulteriormente, diventando così ancora più completo.

Quale tipo di precisino sei?

Fai il test.

Sei già un «superprecisino»? O per il momento ancora un «quasiprecisino» con potenziale di crescita? Scoprilo partecipando al grande test dei precisini. Sarai classificato in base a criteri severissimi e scoprirai come potrai essere promosso in tutta facilità a «precisino premium». Buona fortuna!

Il paradiso dei precisini: tutti i punti di raccolta a colpo d’occhio.

Dove posso restituire cosa? Sulla Recycling Map trovi tutti i punti di raccolta presenti nella tua regione. recycling-map.ch

Tutto ciò che devi sapere in merito al separare, raccogliere e restituire.